Ci manca poco... mercoledì di buon mattino salirò sul treno per Udine dove incontrerò Barbara ( qui ) (maestra del mio unico corso di feltro! ) e poi in macchina proseguiremo per Valtopina.
Più o meno sei ore di viaggio... tante...però sempre meno di quelle che farà Jana Frajkorovà (qui ) che partirà da Presov (Slovacchia)!Esporremo le nostre "contaminazioni" in Canonica: Barbara i suoi feltri - il feltro è definito impropriamente un tessuto in quanto è una sovrapposizione di peli di lana o altro-, io le mie cosette, e non essendo feltraria mi sono divertita con alcuni interventi.
Piccoli "divertimenti" in feltro- merletto - tessuto; un feltro elementare
interpretato a modo mio.
Con noi ci sarà Tibor Kovacs (Ungheria) ed i suoi merletti e altri intrecci creativi (Tibor è anche cestaio) ( qui) e spero che non deluderemo Maria Mancini (qui)
Sono molto curiosa di vedere le borse esposte al Museo, alla mostra : Filo disegno opposto.
La mia collaborazione a questo progetto e alla mostra di merletto che annualmente ospita artisti stranieri nelle stanze della Canonica, dura da alcuni anni - ( qui ) e ( qui ) e (qui ) - ma si limita esclusivamente ai contatti con gli stranieri.
Di tutto il resto - ricami, merletti, tessile - se ne occupa con grande impegno Maria e le sue collaboratrici, perciò l'evento è sempre una sorpresa anche per me.
E poi rivedrò Sofia, Elvira, Maria Concetta, Cinzia....e tanti altri...
Fai tante foto, io quest'anno molto probabilmente non verrò. Ciao Franca
RispondiEliminaSpero di si...io sono decentrata, poi alcuni non permettono di fotografare, però farò del mio meglio...anzi proverò a filmare! Dopo il primo esperimento a Peniche... anche se non so ancora pubblicare bene in Youtube... Beh, spero di cavarmela! Ciao Franca
RispondiEliminaBuen viaje y feliz estancia. Que os divirtáis mucho y disfrutéis del arte del encaje.
RispondiEliminaComo lamento no poder estar allí para ver todos vuestros trabajos.
Esperaremos las fotos!
Un abrazo. Concha