Ci manca poco... mercoledì di buon mattino salirò sul treno per Udine dove incontrerò Barbara ( qui ) (maestra del mio unico corso di feltro! ) e poi in macchina proseguiremo per Valtopina.
Più o meno sei ore di viaggio... tante...però sempre meno di quelle che farà Jana Frajkorovà (qui ) che partirà da Presov (Slovacchia)!Esporremo le nostre "contaminazioni" in Canonica: Barbara i suoi feltri - il feltro è definito impropriamente un tessuto in quanto è una sovrapposizione di peli di lana o altro-, io le mie cosette, e non essendo feltraria mi sono divertita con alcuni interventi.
Piccoli "divertimenti" in feltro- merletto - tessuto; un feltro elementare
interpretato a modo mio.
Con noi ci sarà Tibor Kovacs (Ungheria) ed i suoi merletti e altri intrecci creativi (Tibor è anche cestaio) ( qui) e spero che non deluderemo Maria Mancini (qui)
Sono molto curiosa di vedere le borse esposte al Museo, alla mostra : Filo disegno opposto.
La mia collaborazione a questo progetto e alla mostra di merletto che annualmente ospita artisti stranieri nelle stanze della Canonica, dura da alcuni anni - ( qui ) e ( qui ) e (qui ) - ma si limita esclusivamente ai contatti con gli stranieri.
Di tutto il resto - ricami, merletti, tessile - se ne occupa con grande impegno Maria e le sue collaboratrici, perciò l'evento è sempre una sorpresa anche per me.
E poi rivedrò Sofia, Elvira, Maria Concetta, Cinzia....e tanti altri...