domenica 28 agosto 2011

Partenza per Valtopina....

Ci manca poco... mercoledì  di buon mattino salirò sul treno per Udine dove incontrerò Barbara ( qui )  (maestra del mio unico corso di feltro! ) e  poi in macchina proseguiremo per  Valtopina.
Più o meno sei ore di viaggio... tante...però sempre meno di quelle che farà Jana Frajkorovà  (qui ) che partirà da Presov (Slovacchia)!
Esporremo le nostre "contaminazioni" in Canonica: Barbara i suoi feltri - il feltro è definito  impropriamente un tessuto in quanto è una sovrapposizione di peli  di lana o altro-,  io le mie cosette, e non essendo feltraria mi sono divertita con alcuni interventi.
Piccoli "divertimenti" in feltro- merletto - tessuto; un feltro elementare


interpretato a modo mio.
Con noi ci sarà Tibor Kovacs (Ungheria) ed i suoi merletti e altri intrecci creativi (Tibor è anche cestaio) ( qui) e spero che non deluderemo Maria Mancini (qui)
Sono molto curiosa di vedere le borse esposte al Museo, alla mostra :   Filo disegno opposto.
La mia collaborazione a questo progetto e alla mostra di merletto che annualmente ospita artisti stranieri nelle stanze della Canonica, dura da alcuni anni  - ( qui ) e ( qui )  e (qui ) -  ma si limita esclusivamente ai contatti con gli stranieri.
Di tutto il resto -    ricami, merletti, tessile - se ne occupa con grande impegno Maria e le sue collaboratrici, perciò l'evento è sempre una sorpresa anche per me.
 E poi rivedrò Sofia, Elvira, Maria Concetta,  Cinzia....e tanti altri...

3 commenti:

  1. Fai tante foto, io quest'anno molto probabilmente non verrò. Ciao Franca

    RispondiElimina
  2. Spero di si...io sono decentrata, poi alcuni non permettono di fotografare, però farò del mio meglio...anzi proverò a filmare! Dopo il primo esperimento a Peniche... anche se non so ancora pubblicare bene in Youtube... Beh, spero di cavarmela! Ciao Franca

    RispondiElimina
  3. Buen viaje y feliz estancia. Que os divirtáis mucho y disfrutéis del arte del encaje.
    Como lamento no poder estar allí para ver todos vuestros trabajos.
    Esperaremos las fotos!
    Un abrazo. Concha

    RispondiElimina